Corsi

Teatro Cardinal Massaia: Corsi per tutti i gusti

Dal desiderio di ampliare la nostra proposta culturale, Il Teatro Cardinal Massaia da anni ormai offre dei corsi di formazione che vanno dalla recitazione al canto, passando per gli amati musical, fino ad arrivare a dei veri momenti ricreativi di riflessione spessore culturale. Tutti i corsi nascono dalla passione per le arti, sceniche e non solo, che è sempre stata fra le mura del teatro. I corsi sono lo strumento più giusto e idoneo per diffondere questa passione e per educare tutte le persone, a prescindere dall’età, alle arti che spesso vengono messe da parte a causa della frenesia del mondo attuale, ove l’arte a volte si perde tra i meandri della tecnologia e del virtuale, sempre più padroni della realtà.

I corsi, come ogni anno, cominciano a settembre. Il Teatro Cardinal Massaia, grazie all’associazione culturale TeatroMATTO, mette e disposizione diversi corsi, tra cui:

CORSI DI FORMAZIONE ARTISTICA A TORINO

Tra passione e curiosità

Una vasta offerta di attività, tra cui scegliere i corsi più idonei ed opportuni. Una scelta non facile da effettuare ma sicuramente divertente e che apre a nuovi orizzonti e possibilità di aggregazione e crescita.

Convinti che l’arte possa essere uno strumento di evoluzione personale e collettiva per sollecitare la curiosità degli allievi di ogni età, con i nostri corsi, ogni anno, offriamo una nuova forma di aggregazione dove le relazioni si possano sviluppare attraverso canali stimolanti e creativi.

Gioacchino Inzirillo alla direzione artistica dei Corsi al Teatro Cardinal Massaia

ins_0000_direttore-artistico-gioacchino-inzirillo

Chi è Gioacchino Inzirillo? Certamente è difficile rispondere in maniera riassuntiva a questa domanda, però, si può provare, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vita.

Il nostro direttore artistico è una persona ricca di esperienza, cultura e passione per le arti, tutta da scoprire e da tener ben presente come punto di riferimento durante i nostri corsi, a prescindere dal percorso di crescita professionale e personale, all’interno delle mura del Teatro Cardinal Massa.

Giocacchino studia recitazione e dizione con il regista Mauro Stante. E successivamente approfondisce i suoi studi presso l’accademia professionale “MTS – Musical! The School” di Milano, diretta da Simone Nardini, diplomandosi nel 2008.
Inizia sin da giovane vestendo i passi di Hansel nello spettacolo “Hansel e Gretel” (produzione La casa delle Storie) in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Accanto a Laura Esquivel è Santiago ne “Il mondo di Patty, il musical più bello” (produzione Poltronissima e MAS, tour italiano e spagnolo con chiusura all’Arena di Verona, trasmessa successivamente anche sui grandi schermi in tutta Italia).

Scopri di più su Gioacchino Inzirillo

Co-protagonista nel musical “La Sirenetta” (produzione SDT). Interpreta Potsie nel musical “Happy Days”, produzione Compagnia della Rancia, e Doody nell’edizione 2013/2014 di “Grease” sempre della stessa Compagnia, con la Regia di Saverio Marconi.

Giovanissimo regista emergente, fonda l’Associazione Culturale e Compagnia “Chi è di Scena” e firma la regia di “Dolce Cinderella – il musical” in cui interpreta il ruolo del Principe Henry.

Debutta nel piccolo schermo come corista della trasmissione “Crozza nel paese delle meraviglie” in prima serata su LA7, nella stagione 2014. Interpreta Lucignolo in “Pinocchio” (Compagnia Della Rancia) accanto al celebre Manuel Frattini con la regia di Saverio Marconi e le musiche dei Pooh. Tornerà a vestire i panni di Doody in “Grease” (sempre Compagnia Della Rancia), stagione 2015/2016.

Interpreta il poeta Gozzano per il docu-film “Guido Gozzano, dalle Golose al Meleto” (produzione Masterblack). Nell’inverno 2016 presso il Teatro Nazionale di Milano ricopre il ruolo dello “Swing” nel Musical “Footloose” (produzione Stage Entertainment). Sarà nuovamente Doody nell’edizione 2019/2020 di “Grease” nella nuova versione (Compagnia Della Rancia).

Gioacchino Inzirillo interpreta “Magiche note” dal musical Grease della Compagnia della Rancia

Vuoi acquistare un biglietto o un abbonamento? Contattaci!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0