SOTTO PAGA! NON SI PAGA!

La vendita e il ritiro dei biglietti non sono disponibili il giorno stesso dello spettacolo per evitare assembramenti alle casse. Pertanto è necessario effettuare la prenotazione dei biglietti telefonando al num: 011 221.61.28 o inviando una mail a prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it. I biglietti acquistati dovranno poi essere ritirati tassativamente almeno 3 giorni prima dello spettacolo.

Sabato 30 aprile – ore 21.00

“Sotto paga! Non si paga”, affronta temi e situazioni politico sociali del tutto attuali, con la forza satirico grottesca, che anima la commedia per le vie della non facile realtà italiana. Una commedia incalzante e pungente, che si fa carico di denunciare con ironia e luoghi comuni, la situazione economica e sociale in un’epoca di crisi dei salari, insostenibilità e rincaro dei prezzi, licenziamenti e inflazione, dando voce a uomini, donne, operai e precari.
La vicenda si svolge nelle case popolari alla periferia di Milano. Antonia e Margherita, due donne sposate, sono impegnate a sostenere la dura vita familiare e faticano ad arrivare a fine mese.
Una mattina Antonia, disoccupata, si ritrova ad assistere a una rivolta al supermercato, dove altre donne protestano per il continuo rincaro dei prezzi, che decidono così di optare per la spesa proletaria. Antonia che da tempo è in difficoltà con le spese di affitto e bollette, decide di approfittare della manifestazione per riempirsi le borse, aiutata dalla sua amica Margherita, alla quale racconta tutto l’accaduto: “…ho fatto la spesa tutta da capo. Sotto paga! Non si paga!” –  gridavo io. E tutte le altre: <<Giusto! Sotto paga non si paga>>!”.
Una volta giunte a casa però, temono la reazione dei mariti operai: Giovanni, marito di Antonia, legalitario convinto, e Luigi, consorte di Margherita. Decidono così di nascondere tutta la merce, dando il via a una serie di pensate burlesche e comici fraintendimenti, tra perquisizioni di appuntati e carabinieri, che indagano su quanto accaduto al supermarket, rocambolesche girandole di avvenimenti e idee comiche e puntuali dei personaggi.

La compagnia Eleftherìa in
SOTTO PAGA! NON SI PAGA!
di Dario Fo a cura di Franca Rame

 

Biglietto Intero: € 15,00
Biglietto Ridotto: € 12,00

 

FUORI ABBONAMENTO

Vuoi acquistare un biglietto o un abbonamento? Contattaci!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0