Compagnia Gambrinus in
NAPOLI MILIONARIA
di Eduardo de Filippo
Sabato 5 aprile – ore 21.00
Napoli, 1942. L’onesto Gennaro Jovine vive e si arrangia con la famiglia. Fatto prigioniero sarà spedito in Germania. Al suo ritorno tutto è cambiato: la moglie si è arricchita con la “borsa nera”, il figlio è diventato un ladro e la figlia maggiore una ragazza perduta. Solo la malattia della figlia più piccola e la difficoltà di poterla guarire, aprono gli occhi sui veri valori della vita. Il messaggio della commedia, già portata in scena dalla compagnia Gambrinus con numerose repliche, appare oggi ancora attualissimo per la celebre frase con cui si conclude l’opera “adda passà ‘a nuttata…!”. Eduardo dipinge uno spaccato su una Napoli ferita ma capace di risollevarsi e sopravvivere.
Regia di Andrea Vespoli
3 tempi – 150 minuti
È possibile prenotare telefonicamente al num: 0112216128 oppure via mail all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it, indicando sempre il cognome e un recapito telefonico.
I biglietti prenotati vanno obbligatoriamente pagati almeno 3 giorni prima della data di spettacolo scelta, con questa modalità sarà consentito il ritiro la sera stessa. Senza la prenotazione sarà possibile accedere secondo le disponibilità dei posti a sedere.
Compagnia Gambrinus in
NAPOLI MILIONARIA di Eduardo de Filippo
Ridotto: 12 €
Unico online: 13 €
ABBONAMENTO SMART BLU