Filumena Marturano
Sabato 18 dicembre – ore 21.00
La Compagnia GAMBRINUS la cui ultratrentennale attività con sede in Torino, è composta da diciotto attori uniti dall’amore per il teatro napoletano e per i suoi grandi interpreti, primo tra tutti Eduardo De Filippo uno dei maggiori esponenti del teatro del ‘900. Il cast oltre ad essere costituito dagli storici interpreti principali, si è anche arricchito di diversi bravi attori di autorevole formazione artistica, nel corso degli anni la compagnia si è sempre più caratterizzata come “laboratorio artistico” dal quale sono nate diverse valide Compagnie.
Trama
Opera del 1946 che esalta il sentimento della maternità sulla miseria e sull’egoismo umano. Filumena sarà capace di elevare Domenico Soriano, un uomo mediocre ed egoista con cui ha vissuto per 25 anni, al suo livello morale portandolo a riconoscere la paternità dei tre figli illegittimi, concepiti negli anni di prostituzione e cresciuti segretamente.
Capolavoro di enorme successo, in dialetto reso comprensibile, cavallo di battaglia dei Gambrinus che ormai vanta numerosissime repliche, caratterizzato dalla forza ed umanità della protagonista, oggi viene riproposto in una nuova versione!
Regia di Andrea Vespoli
Compagnia I Gambrinus in
FILUMENA MARTURANO
di Eduardo De Filippo
Biglietto Ridotto: € 11,00
FUORI ABBONAMENTO