Corso di Chitarra a Torino

Corso di Chitarra a Torino, un percorso formativo e divertente!

Il corso di chitarra offerto nel nostro teatro è un corso adatto a tutti gli appassionati di uno strumento così affascinante quanto classico e versatile. Consigliato dai 6 anni in su, il percorso formativo previsto con il docente durante il corso di chitarra, prevede l’apprendimento della tecnica in modo mai noioso per i più piccoli e catturando l’interesse dei più grandi.

Il corso di chitarra inizia dalla successione di poche note per arrivare a suonare intere scale di suoni, dagli accordi più semplici fino ad arrivare a quelli più complessi, attraverso lo studio della ritmica, la conoscenza e la lettura della tablatura e la configurazione nazionale ed internazionale degli accordi.

Un percorso tanto lungo quanto divertente che permetterà di migliorare le proprie capacità non solo musicali ma anche di coordinamento. Ecco perchè, più di ogni altro corso, il corso di chitarra è consigliato soprattutto per i più piccoli, per trasmettere loro la passione per il mondo della musica e educarli al processo intellettivo e di gestione del movimento mani-cervello.

La grande professionalità e l’attenta cura dell’insegnante è così degna di nota che dona a tutto il corso di chitarra un motivo in più per iscriversi.

Giovedì – dalle h. 16:00

 

Quota lezione: € 30,00 *

Quota saggio: € 20,00

LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

ins_0001_andrea-baileni

Docente
ANDREA BAILENI

> Scarica il CV del docente

* Lezioni singole in orario da concordare.

CORSO DI CHITARRA A TORINO

Perché affidarsi al Teatro Cardinal Massaia

La chitarra è uno degli strumenti più affascinanti e che più affascinante rendono la persona che è in grado di suonarla.

Una sera d’estate in spiaggia con gli amici, un campeggio, un falò, una serata in compagnia o un semplice momento di solitudine in camera con la finestra aperta e il cielo pieno di stelle. Ci sono diversi motivi che spingono una persona a suonare la chitarra ogni giorno o a iscriversi ad un corso di chitarra per imparare a suonarla. Pensandoci un pò su, un corso di chitarra ti apre tante strade. È un percorso non solo musicale e di crescita professionale ma anche e sopratutto un cammino personale. Migliora la propria autostima, conoscere nuove persone, rendere felici se stessi e gli altri. Un corso di chitarra ti permette di conoscere dei limiti e di superarli, ti aiuta in un momento di difficoltà proponendoti nuove sfide e nuovi percorsi che altre forme di arti posso comunque regalarti ma in maniera completamente differente.

La chitarra è uno strumento che ha una storia così grande quanto originale che arriva al cuore delle persone in maniera diretta e semplice, così come la musica che con essa stessa si produce.

Mettersi seriamente in testa l’obiettivo di imparare a suonare la chitarra è un passo molto importante e significativo, a prescindere dal fatto che si voglia creare un progetto come quello di una band o più semplicemente avere e conservare un’abilità in più, utile in ogni fase della vita. Ecco perché è importante affidarsi a dei veri professionisti, imparando con un corso di chitarra che ti permetta fin dall’inizio di imparare ad esprimere se stessi, con un linguaggio tanto artistico quanto personale. Il corso di chitarra a Torino presso il Teatro Cardinal Massaia fornisce lo studio e la forza necessari per imparare e continuare ad esercitarsi, anche quando sembra sia troppo difficile imparare o fare progressi reali. Noi del Teatro Cardinal Massaia crediamo che per un corso di chitarra sia indispensabile un maestro che insegni con passione l’arte e la tecnica dello strumento. Un buon maestro crea degli artisti, tira fuori il meglio dalle persone affinché queste possano appassionare, emozionare, divertire altre persone a loro volta. Il maestro in un corso di chitarra è una figura importantissima. Ecco perché tutti i nostri insegnanti sono scelti con cura, per offrire possibilità che vadano al di là del mero corso di chitarra fine a se stesso.

Il corso completo di chitarra a Torino

Sei interessato al nostro Corso di Chitarra? Compila il form sottostante, chiama il numero 011 221.61.28 o scrivi all’indirizzo corsi@teatrocardinalmassaia.it per avere informazioni o richiedere l’iscrizione.

LA PRIMA LEZIONE DI PROVA È SEMPRE GRATUITA!

* Campi obbligatori

Vuoi acquistare un biglietto o un abbonamento? Contattaci!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0